arredamenti commerciali

"al TICINO "s.a.s. 

SEDE ed ESPOSIZIONE:

via Folla di Sopra, 17  -27100 Pavia
Tel. 0382.526345

Home Page


dove siamo

prodotti

occasioni

 

Istruzioni per l'invio di una richiesta di arredo e relative informazioni

    


Una buona partenza accorcia l'arrivo!
Sappiamo benissimo che molti clienti non sono portati per fare i geometri però con un piccolo aiuto di un amico o parente... al resto pensiamo noi,  in modo del tutto gratuito, ma abbiamo bisogno però di alcune informazioni basilari ed un minimo di collaborazione da parte Vs. per poter svolgere il ns. compito.

Innanzi tutto ci serve:

 
cosa come
A) Una piantina del negozio da arredare oppure se è solo una parete la sua misura
è sufficiente un disegno in scala oppure uno schizzo con le misure delle pareti, delle porte, delle vetrine ecc. cercando di dare maggiori informazioni possibili come l'ingombro dei termosifoni, sporgenze di pilastri, colonne in centro stanza ecc. Meglio sarebbe abbinare anche l'invio di fotografie dell'ambiente per renderci conto di eventuali problemi che a Lei sono sfuggiti.
B) Il tipo di arredo che si è scelto per fare l'allestimento


scelto lo stile dell'arredo ci dovete dire il tipo di attività che intendete aprire o rinnovare cercando di darci maggiori informazioni possibili su quello che dovete vendere. Ad esempio se l'attività è una cartolibreria dovrete dirci quali sono le principali attività. Ad esempio 40% libreria, 20% cartoleria, 10% giocattoli, 10% edicola, 10% varie, non pretendiamo di essere pignoli ma di non essere nemmeno generici.

C)
Per quando si deve fare il lavoro






capita a volte che qualcuno pensi di avere il materiale per il giorno dopo, cosa peraltro anche già avvenuta, ma vorremmo fare le cose in modo razionale e senza il cosiddetto "fiato sul collo". L'approntamento del materiale poi cambia in funzione di numerose variabili quali:
il modello - le quantità - le finiture  ecc. In alcuni casi si riesce ad approntare il materiale in 15/20 gg ed in altri in 30/40 gg che sono la tempistica massima.

D)
I Vs. recapiti










spesso ci pervengono fax con piantine senza un n. di telefono o email e quindi accade (quando va bene) che il cliente ci chiama a distanza di tempo per sapere a che punto si trova il suo progetto mentre noi non siamo stati in grado di contattarlo!  Quindi chiediamo la massima collaborazione anche in questo piccolo ma importante dettaglio. Potete inviare il Vs disegno nei seguenti modi:

  • email ( commerciale@alticino.it )
  • poste italiane ( vecchio modo ma un po' troppo lento)      Al Ticino   via Folla di Sopra, 15   -  27100 Pavia
  • venite a trovarci  (prendere un appuntamento per favore !)
L'importante è mettere sempre un nome, una email, un recapito telefonico (anche di cellulare se non volete dare il fisso)
note
  • L'approntamento della merce decorre dal momento in cui si conferma l'ordine e ci perviene contestualmente il pagamento o l'acconto. A questa tempistica ovviamente poi bisogna aggiungere i tempi di spedizione che possono essere brevi o rapidi a seconda del corriere scelto o tipo di ritiro del materiale.
Ci permettiamo anche di dare un suggerimento per chi è intenzionato a fare un acquisto.

Attendiamo fiduciosi sue gradite notizie per sviluppare insieme il suo arredo.

Buon lavoro
uff. comm.le al Ticino" s.a.s.
 

 

Home page

tel     0382 526345

fax    0382 422555

email  commerciale@alticino.it